I consigli di Elodie Italia per un’estate di bellezza e salute per i tuoi capelli

1000 685 Elodie

Se l’arrivo dell’estate spegne e secca i tuoi capelli, è giunto il momento di prendere sul serio il benessere della tua chioma. Grazie alla sua squadra di professionisti del capello, Elodie Italia ha pronti per te cinque consigli per rimettere in forma i tuoi capelli anche sotto il solleone.

1. Fai attenzione ai raggi UV

I raggi solari in estate sono i principali nemici della tua chioma. Doppie punte, perdita di idratazione e luminosità sono fra le prime conseguenze di un’eccessiva esposizione al sole. L’unico modo per proteggersi è utilizzare prodotti specifici anti UV come l’olio ristrutturante Gocce d’estate: rapido e semplice da usare, rallenta il processo di evaporazione dell’acqua mantenendo le lunghezze idratate e contrastando le doppie punte.

2. Modera l’uso di piastre e phon

Approfitta della bella stagione per concedere ai tuoi capelli il meritato riposo da continue asciugature ad alte temperature. Dopo lo shampoo lascia asciugare la chioma in maniera naturale, oppure solo con aria fredda. Hai paura di perdere il controllo della tua messa in piega? Divertiti a realizzare trecce e pieghe raccolte morbide, lasciando che l’effetto bagnato ti aiuti nella pettinatura.

3. Lavaggi frequenti sì, ma con i prodotti giusti

Caldo e attività all’aperto rendono più frequenti, d’estate, i lavaggi dei capelli. In tal caso è indispensabile utilizzare prodotti più delicati, come lo shampoo e il conditioner Gocce d’estate. Ricchi di vitamine e antiossidanti, contrastano l’invecchiamento di cute e capelli e assicurano un perfetto nutrimento.

4. Priorità all’idratazione

Che sia per il cloro della piscina o a causa dell’acqua salmastra, i capelli si stressano facilmente. Dopo aver risciacquato l’intera lunghezza con acqua dolce prepara con gentilezza i tuoi capelli alla pettinatura: utilizzando lo smooth e-spray di Elodie Italia sui capelli bagnati riuscirai a evitare i nodi e a spazzolarli con facilità.

5. Non solo mare

L’inaridimento e la disidratazione della chioma non sono causati soltanto dal mare. Anche la montagna nasconde le sue insidie, soprattutto ad alta quota dove i raggi solari agiscono con più vigore. Porta sempre in valigia la tua linea solari Elodie Italia, e ricordati sempre, prima di uscire, di applicare un filtro protettivo sui capelli asciutti.

Goditi la bella stagione, con i consigli di bellezza di Elodie Italia.